Per 4 persone:
2 melanzane
50 g di olio
360 g di riso arborio
Mezza cipolla
Brodo vegetale q.b.
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
Una noce di burro per mantecare
Carota, sedano, cipolla per il brodo
Vino per sfumare
Buongiorno a tutti 👋👋👋
Eccoci qui da voi con una nuova ricetta: oggi risotto con melanzane...buoooono! 😋 Io adoro il risotto e mi piace provarlo anche con nuovi abbinamenti e devo confessare che non delude mai! 😊😊😊 Vi piace come lo abbiamo impiattato? Io e mamma abbiamo creato una sorta di corona intorno al risotto con della semplice buccia di melanzana e con del parmigiano abbiamo abbellito il tutto. 😍 Se vi piace la ricetta e la provate, taggatemi, sarei felicissima di vedere il risultato. E se ne avanza un poco??? Cosa faremo col riso avanzato???Domani la ricetta del "piatto del riciclo di Magrì". Buona giornata a tutti 👋👋👋😘
Innanzitutto preparate un brodo vegetale mettendo a bollire l'acqua con carota, sedano e cipolla e salate. Nel frattempo lavate le melanzane e poi tagliatele a cubetti.
In una pentola fate rosolare la cipolla con un filo di olio. Quando sarà dorata, aggiungete le melanzane A questo punto aggiungete il riso e quando è tostato, sfumate col vino bianco, quando sarà evaporato iniziate ad aggiungere il brodo e portate a cottura.
Quando sarà cotto, aggiungete il burro, il parmigiano e servite a tavola. Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 2905 volte